enterprise sanità srl

Il sito della formazione professionale per i professionisti della sanità

HOME PAGE

CONTATTI

AGGIUNGI AI PREFERITI

fiori di pruno selvaticoIL PAZIENTE ONCOLOGICO


clip artAttività formative realizzate da Enterprise Sanità

 Queste pagine non vogliono essere un catalogo di corsi, o una descrizione puntuale di progetti formativi (spesso molto articolati) realizzati per altre aziende, ma semplicemente una fonte di idee, perché talvolta le esigenze possono essere simili, anche in organizzazioni diverse.

lampadinaQuindi se avete voglia leggete, altrimenti più semplicemente, esponeteci il vostro problema: saremo felici di lavorarci per costruire un progetto originale e mirato.  

bellonzi@enterpriseitalia.net

Il materiale è organizzato in  “macro aree”:

LE RELAZIONI DI CURA: EFFICACIA E VISIBILITA’

manoDove si trovano i progetti formativi che concernono direttamente gli aspetti di relazione con il malato e la famiglia.

Non si tratta dei “tradizionali” corsi di comunicazione, ma quasi sempre di “progetti intervento” che riuniscono aspetti relazionali, tecnici ed organizzativi. Li abbiamo riuniti in una unica area perché sono quelli di cui l’utenza esterna ha più immediata visibilità.  

LE COMPETENZE ORGANIZZATIVE E MANAGERIALI

dadiQui abbiamo riunito le tematiche che ci sembrano orientate ad accompagnare i processi organizzativi e le attività volte a sostenere l’attuazione delle politiche aziendali o regionali.

Vi potrete trovare temi connessi alle normative, accanto ad attività formative meno tradizionali realizzate in sostegno di cambiamenti organizzativi profondi e duraturi.

LA FORMAZIONE FORMATORI

cavallo che correDa  questa della formazione ai formatori è un’area che seguiamo con particolare passione perché ci consente di confrontarci con colleghi formatori e tutor.

Qui troverete i progetti che abbiamo sviluppato con gli uffici formazione di molte realtà della sanità pubblica italiana e con l’università di Perugia.

Si tratta di attività che coprono praticamente tutto l’arco delle attività formative dall’analisi della domanda all’organizzazione delle attività di tutoraggio, senza dimenticare i sistemi di valutazione.

<< torna alla home page